domenica 20 maggio 2012

Pronostici serie B 20/05: Toro in A, Big match al Marassi

Penultima giornata in Serie B dove sono molti i match decisivi. Partiamo subito nella zona alta con il Torino che potrebbe festeggiare in casa la promozione in A, che manca ormai dalla stagione 2008. Riceverà un Modena senza obiettivi e che crediamo lascerà il passo ai granata che vorranno festeggiare con una settimana d'anticipo.


Torino - Modena
1             XP1F

Il Sassuolo ha ancora possibilità di centrare il 2 posto, ovvero la promozione diretta. E' una corsa a 3 con Pescara e Verona, che ha già vinto la sua gara ieri con il Varese. Se gli uomini di Zeman oggi dovessero perdere al Marassi di Genova si ritroverebbero a pari punti a 77 in una corsa piu che mai entusiasmante.

Sassuolo - Reggina
1              Under 3.5

Big match di giornata Sampdoria Pescara. Padroni di casa che non sono ancora certi di un posto play - off essendo a + 4 sul Padova, mancano due punti per la certezza e oggi potrebbe arrivare vincendo contro i biancazzurri. Ospiti che però credono ancora nella promozione diretta e anzi sono i favoriti rispetto a Verona e Sassuolo, duqnue prevediamo una gara estremamente equilibrata, con un leggero favore per Insigne e compagni.

Sampdoria - Pescara
X              XP2F

In zona retrocessione la corsa è davvero agguerrita con tante squadre ancora in bilico. Nocerina  e Vicenza lottano per non retrocedere e solo una delle due si giocherà tutto nello spareggio play-out. Spareggio che vogliono evitare quelle che sono sopra: Empoli Livorno e Ascoli.
I campani oggi affronteranno il Padova che nutrono ancora fievoli ambizioni play-off. Crediamo di più nella voglia della Nocerina di non tornare in Lega Pro subito dopo un'anno. 1 a gran quota.(2.50)

Nocerina - Padova
1             Goal

L'Ascoli potrà approfittare di un Crotone già salvo e senza ambizioni. Se la squadra Calabrese in casa è temibilissima edifficilmente perde punti, fuori casa si trasforma radicalmente, capace di raccogliere una sola vittoria nelle ultime 8 uscite esterne.

Ascoli - Crotone
1              1P 1F

Il Vicenza affronta il Bari che non è ancora matematicamente salvo, gli manca un punto per essere sicuro della permanenza tra i cadetti. Punti che potrà facilmente conquistare nell'ultima in casa contro il Gubbio. Oggi le motivazioni saranno troppo diverse e crediamo che il Vicenza avrà la meglio.

Vicenza - Bari
1             Under 3.5

Empoli e Livorno sono in bilico poco sopra la zona C e hanno un disperato bisogno di punti per evitare i play out con la quartultima. L'Empoli visita il Grosseto, mentre il Livorno va a giocare a Brescia. Potenzialmente potrebbero riuscire a centrare la vittoria contro due squadre senza obiettivi, ma si sa, in serie B nessuno regala  niente e bisognerà sudare più del dovuto. Optiamo per due doppie OUT con quote interessanti.

Grosseto - Empoli
X2           Goal

Brescia - Livorno
X2           Under 3.5

Nessun commento:

Posta un commento